Cinema

Cinema italiano

Un film su Massimo Troisi

Massimo Troisi

Inizieranno nel 2015 le riprese di «Da domani mi alzo tardi», il film ispirato alla vita di Massimo Troisi, diretto da Stefano Veneruso, suo nipote. Nel cast Jennifer Beals.

Festival del cinema per ragazzi

Contest per l'immagine 2015 del Giffoni Experience

Giffoni 45: il tema è Carpe Diem, cogli l'attimo!

Il tema è «Carpe Diem», il concorso aperto ai maggiori di 16 anni e in palio 2mila Euro e l'ospitalità a Giffoni per 3 giorni durante il festival. Tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate sul sito web giffonifilmfestival.it.

Cinema

Martina Stella protagonista di Rosso Mille Miglia

Martina Stella (29).

Il prossimo anno uscirà il film dedicato alla leggendaria gara di endurance nata nel 1927 e la cui rievocazione richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo. La presentazione ufficiale è prevista per maggio 2015, in concomitanza con la corsa, l'uscita nei cinema per l'autunno successivo.

Cinema

«I Puffi 3» in arrivo nel 2016

I Puffi creati da Peyo nel 1959.

Non ha ancora un titolo definitivo, ma si sa già che uscirà al cinema nell'estate del 2016, sarà in 3D e avrà un'attenzione particolare all'aspetto e alle storie originarie dei piccoli omini blu.

Cinema

«Gemma Bovery» apre il Torino Film Festival

Gemma Bovery (2014) diretto da Anne Fontaine.

«Gemma Bovery» di Anne Fontaine è il film di apertura del 32° Torino Film Festival (21-29 novembre 2014). A firmare l'adattamento Pascal Bonitzer e la regista Anne Fontaine, che sarà presente alla cerimonia di apertura del Festival.

Vendono la statuetta dell'Oscar, l'Accademy li cita in giudizio

È guerra legale fra l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la potente associazione americana che ogni anno assegna gli Oscar, gli eredi dello scenografo Joseph C. Wright, morto nel 1985.

DIARIO TV

Franceschini soddisfatto per la riapertura della Domus Aurea

Visitabile a Roma per ora almeno nei weekend la villa di Nerone. Il ministro della Cultura: «Un'occasione formidabile per far ammirare al mondo, ai turisti, ai cittadini romani e italiani lo splendore di questo luogo e lo straordinario cantiere che lo sta restituendo al mondo. Chiunque viene qua resta stupito, emozionato da una bellezza così straordinaria nel pieno centro della Capitale»

I più visti Cultura

» Top 50