31 marzo 2015
Aggiornato 03:31
Dopo 13 settimane in tre diverse location

Ultimate le riprese de «Il Papa della gente»

Papa Francesco

Il film diretto da Luchetti e interpretato dalla star argentina Rodrigo de la Serna, nel ruolo di Jorge Maria Bergoglio dai primi anni del suo magistero fino a quando verrà eletto papa col nome di Francesco. Accanto al protagonista, una nutrita serie di attori argentini che hanno seguito il «papa» fino in Piemonte.

Settimana della moda di Parigi

Ben Stiller e Owen Wilson, modelli per Valentino

Derek Zoolander e Hansel McDonald.

Durante la sfilata di Valentino alla settimana della moda di Parigi, gli attori Ben Stiller e Owen Wilson hanno sfilato in passerella interpretando i loro personaggi del famoso film «Zoolander»: Derek e Hansel. La Paramount Pictures ha confermato l’uscita di «Zoolander 2» il 12 febbraio 2016.

Ben Stiller a Roma con «Zoolander 2»

«Ho incontrato Ben Stiller che girerà il suo prossimo film a Roma in primavera. Tre mesi di riprese e cast internazionale», lo scrive su twitter il sindaco di Roma Ignazio Marino. Il film che Stiller girerà nella capitale è Zoolander 2. Anche così Roma torna al centro delle mete internazionali del grande cinema.

L’amore al tempo del nazismo

«Suite francese», l’amore impossibile

Matthias Schoenaerts (37) e Michelle Williams (34) in una scena del film.

Storia dell'amore tra una giovane francese e un ufficiale tedesco in piena II guerra mondiale, interpretata da Michelle Williams, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts, in uscita il 12 marzo. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Irène Némirovsky, scrittrice di origine ebrea morta 39enne ad Auschwitz nel 1942.

Il set romano di 007

«007 - Spectre», inseguimento spettacolare sulla Nomentana

Daniel Craig (47).

James Bond sfreccia di notte sua via Nomentana, a Roma, in direzione di Porta Pia. Per girare la scena dell'inseguimento a tutta velocità a bordo della sua Aston Martin, la strada è stata chiusa al traffico ma nonostante l’imponente servizio di sicurezza molti appassionati sono riusciti a sbirciare.

L'«ultima corsa» di Paul Walker

Grande attesa per «Fast & Furious 7»

«Fast & Furious 7», diretto da James Wan (38).

La pagina Facebook sta per raggiungere i 55 milioni di «Mi piace», mentre la pagina Twitter ha quasi 8000 follower. il settimo capitolo di «Fast & Furious» sarà nelle sale di tutto il mondo il 2 aprile con un'anteprima il 1° per la quale fino a domenica 15 marzo sarà possibile acquistare i biglietti.

Polemica dopo la battuta sul regista Iñárritu agli Oscar

Sean Penn, niente scuse

Sean Penn (54) e Alejandro Gonzalez Iñárritu (51) durante la premiazione.

L'attore non si scusa per la battutaccia della notte degli Oscar quando, al momento di consegnargli la statuetta per il miglior film con «Birdman», apostrofò il regista messicano Alejandro Gonzalez Iñárritu con un: «Chi ha dato la Green Card a questo figlio di p...?».

Oscar 2015, i vincitori

E' «Birdman» di Alejandro Gonzalez Iñárritu il gran vincitore dell'edizione 2015 degli Oscar. Anche l'Italia si è aggiudicata un Oscar, grazie ai costumi di «Grand Budapest Hotel» dalla torinese Milena Canonero. Migliori attori protagonisti Julianne Moore («Still Alice») e Eddie Redmayne («La teoria del tutto»).

Box Office, in Cina incassi da record

«L'ultimo lupo», il nuovo capolavoro di Annaud

Feng Shaofeng (36) è Chen Zhen, lo studente di Pechino protagonista de «L'ultimo lupo» di Annaud (71).

Dal regista de «Il nome della rosa» e «Sette anni in Tibet» un altro grande capolavoro destinato a diventare un classico. Un successo mondiale per il kolossal costato 38 milioni di dollari e che sarà nelle sale italiane a partire dal 26 marzo.

Johnny Depp fa flop con «Mortdecai»

Nonostante un cast stellare, «Mortdecai» non decolla. Incassi deludenti e stroncature da parte della critica per l’ultima commedia di Johnny Depp confermando il periodo negativo dell’attore. Rivedremo Johnny Depp, solo in un cameo però, il 2 aprile nel film «Into the Woods» di Rob Marshall.

Montecarlo Film Festival

Cucinotta: «Non ci resta che piangere» continua a emozionare

Maria Grazia Cucinotta (46).

Maria Grazia a Cucinotta, giurata al 12° «Monte Carlo Film Festival de la Comédie», manifestazione cinematografica ideata e presieduta da Ezio Greggio, ha parlato del suo prossimo film che uscirà a fine marzo «Nomi e cognomi» di Sebastiano Rizzo. La Cucinotta ha rivolto anche un pensiero al suo amico Massimo Troisi e ha commentato il ritorno nelle sale di «Non ci resta che piangere».

Ursula Andress Donna più affascinante del Cinema

L’attrice è stata premiata al 12° «Monte Carlo Film Festival de la Comédie». Ursula Andress ha ricevuto dalle mani di Ezio Greggio, Patron del Festival, il Premio alla come Donna più affascinante del Cinema. Per l’attrice è stata anche un’occasione per ricordare il film che la lanciò nel 1962, «Agente 007 licenza di uccidere».

Addio a Leonard Nimoy, un amico

«Lunga Vita e Prosperità signor Spock»

Leonard Nimoy (26 marzo 1931 - 27 febbraio 2015).

Sono giorni molto tristi per tutti i Trekkers del mondo ma non solo, Leonard Nimoy, infatti, era un artista a 360° ed era molto amato da un pubblico vastissimo. Nimoy tempo fa aveva rivelato di soffrire di broncopneumopatia cronica ostruttiva, nonostante abbia smesso di fumare da 30 anni.

William Shatner non era al funerale di Leonard Nimoy, pioggia di critiche

L’attore William Shatner aveva annunciato con un tweet che a causa di altri impegni non avrebbe presenziato al funerale. Naturalmente questo gesto ha suscitato critiche feroci tra i fan che però sembrano superflue e fuori luogo, visto e considerato che anche Shatner ha 83 anni.

Ultime notizie

Leggi tutte

I più visti in...

» Top 50