Gaurda i video

di Cinema

Gossip

Scarlett Johansson e Romain Dauriac, prima il bambino e poi il matrimonio

Redazione (ABB) 30/07/2014

Sembrava tutto pronto e invece ci hanno ripensato Scarlett Joahnsson e il compagno, il giornalista Romain Dauriac, che avrebbero dovuto sposarsi ad agosto. Nozze rimandate per la coppia che, secondo «E! News», vorrebbe aspettare la nascita di loro figlio prima di andare all'altare.

Per la festa delle donne anteprima di «Her»

Redazione07/03/2014

Il film vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, sarà in anteprima assoluta sul grande schermo. Scritto e diretto da Spike Jonze, già regista di «Essere John Malkovich», il film è un'originale storia d'amore tra lo scrittore Theodore (Joaquin Phoenix), caduto in depressione dopo il recente divorzio, e la sensuale Samantha (Scarlett Johansson)

Cinema & Ambiente

L'ultima missione delle Winx, salvare il pianeta

Redazione 30/07/2014

Lanciato il progetto «Giovani Reporter Missione Magia» che coinvolge gli studenti ed insegnanti d'Italia in un'avventura per salvare la natura, proprio come faranno le eroine Winx nel nuovissimo film Winx Club 3 - Il Mistero degli Abissi, in tutte le sale d'Italia a partire dal 4 settembre 2014.

È morto James Garner, se ne va Maverick

Redazione (ABB)21/07/2014

Affascinante, ironico e sornione, il suo successo è legato anche a due serie tv diventate cult, quella western che l'ha lanciato, tra gli anni '50 e '60, «Maverick», e «Agenzia Rockford» negli anni '70. Garner ha anche interpretato 50 film lungo oltre 50 anni di carriera.

Cinema italiano

Franceschini salva il Cinema America

Redazione (ABB) 29/07/2014

Il Ministro dei Beni culturali ha annunciato che il Cinema America non potrà cambiare destinazione d'uso grazie agli storici mosaici che lo decorano. I proprietari volevano farne un condominio di lusso per turisti.

Franceschini: «125 milioni l'anno per il cinema italiano»

Redazione10/06/2014

Lo ha detto il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, intervenendo al Quirinale alla presentazione della candidature ai David di Donatello 2014: «Semestre osservatorio audiovisivo rafforzerà identità culturale».

Cinema USA

«Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate», finalmente il trailer

Redazione (ABB) 29/07/2014

L'ultimo epico capitolo della seconda trilogia fantasy del regista Peter Jackson culminerà con un'epocale battaglia il 17 dicembre 2014.

«Lo Hobbit: Racconto di un ritorno» slitta a dicembre 2014

Redazione05/03/2013

Il terzo capitolo della saga diretta da Peter Jackson e ispirata al romanzo di John Ronald Reuel Tolkien sarebbe infatti dovuto essere inizialmente distribuito a partire dall'estate 2014. A cambiare non è soltanto la data ma anche il titolo della pellicola

Gossip

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas testimoni insieme contro il cancro

Redazione (ABB) 29/07/2014

Domenica scorsa Catherine ha parlato per la prima volta della lotta contro il cancro del marito in occasione della cerimonia di apertura del quinto congresso mondiale della International Federation of Head and Neck Oncologic Societies.

Michael Douglas e Diane Keaton «Mai così vicini»

Redazione (ABB)04/07/2014

Dal regista di «Harry ti presento Sally» e «Non è mai troppo tardi», ecco una nuova commedia romantica targata Rob Reiner, nelle sale dal 10 luglio.

Cinema USA

«Apes Revolution», il nuovo capitolo della saga dal 30 luglio al cinema

Redazione (ABB) 29/07/2014

In un mondo decimato dal virus che ha reso intelligenti le scimmie, primati e uomini superstiti verso lo scontro finale.

La Talpa, Gary Oldman da Oscar

Fanpage14/01/2012

L'attesa è stata ampiamente ripagata. Il nuovo film di Tomas Alfredson è assolutamente da non perdere. Basato sul romanzo omonimo di Jon le Carrè, del 1974 e presentato in concorso alla 68esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film ha come protagonisti alcuni degli attori (britannici) più grandi del mondo: primo tra tutti, Gary Oldman, affiancato da Colin Firth, Tom Hard

Letteratura & Cinema

Il «cardellino» di Donna Tartt sarà un film di Brett Ratner

Redazione 29/07/2014

I diritti sono stati acquistati dalla Warner Bros che aveva già comprato i diritti del primo romanzo della scrittrice, «La storia segreta» anche se poi il film non è mai stato realizzato.

Cinema USA

«Sex Tape», primo week end un po' fiacco

Redazione (ABB) 28/07/2014

Cameron Diaz non scalda i cuori degli americani. Il suo «Sex Tape», presentato con un imponente battage pubblicitario, si è fermato a soli 15 milioni di dollari di incassi nel primo week end di programmazione negli Stati Uniti.

Per Cameron Diaz «non esistono fallimenti ma lezioni di vita»

Redazione (ABB)20/07/2014

L'attrice parla del nuovo film Sex Tape e ci regala qualche pillola di saggezza: Nulla è un fallimento. Si può cadere tre, quattro volte, ma si va sempre avanti.