Cinema

Cinema

Al cinema dal 23 ottobre

Al cinema dal 23 ottobre.

Come ogni settimana, ecco una panoramica sui film da domani al cinema: «Boyhood», «Il grande quaderno», «The Judge», «Neve», «Il sale della terra», «Soap opera», «Buoni a nulla» e «Third person».

Cinema USA

Guardiani della Galassia, da oggi al cinema

Guardiani della Galassia (2014), diretto da James Gunn.

Guardiani della Galassia, sci-fi all'insegna dell'avventura e dello humor, da oggi nelle sale italiane. Sicuramente consigliato a chi ha voglia di ritrovare l'atmosfera dei film che ci hanno fatto sognare da bambini.

Renee Zellweger dice si a «Bridget Jones 3»

Renee Zellweger, l'attrice protagonista dei primi due capitoli dei film ispirati ai libri di Helen Fielding si dice disponibile alla lavorazione del terzo episodio. Di fatto però, a causa dei «ritocchi» di chirurgia plastica, è un'altra persona, come potrà interpretare di nuovo il ruolo della burrosa Bridget?

Festival del cinema per ragazzi

Contest per l'immagine 2015 del Giffoni Experience

Giffoni 45: il tema è Carpe Diem, cogli l'attimo!

Il tema è «Carpe Diem», il concorso aperto ai maggiori di 16 anni e in palio 2mila Euro e l'ospitalità a Giffoni per 3 giorni durante il festival. Tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate sul sito web giffonifilmfestival.it.

Cinema

Martina Stella protagonista di Rosso Mille Miglia

Martina Stella (29).

Il prossimo anno uscirà il film dedicato alla leggendaria gara di endurance nata nel 1927 e la cui rievocazione richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo. La presentazione ufficiale è prevista per maggio 2015, in concomitanza con la corsa, l'uscita nei cinema per l'autunno successivo.

Cinema

«I Puffi 3» in arrivo nel 2016

I Puffi creati da Peyo nel 1959.

Non ha ancora un titolo definitivo, ma si sa già che uscirà al cinema nell'estate del 2016, sarà in 3D e avrà un'attenzione particolare all'aspetto e alle storie originarie dei piccoli omini blu.

Cinema

«Gemma Bovery» apre il Torino Film Festival

Gemma Bovery (2014) diretto da Anne Fontaine.

«Gemma Bovery» di Anne Fontaine è il film di apertura del 32° Torino Film Festival (21-29 novembre 2014). A firmare l'adattamento Pascal Bonitzer e la regista Anne Fontaine, che sarà presente alla cerimonia di apertura del Festival.

Vendono la statuetta dell'Oscar, l'Accademy li cita in giudizio

È guerra legale fra l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la potente associazione americana che ogni anno assegna gli Oscar, gli eredi dello scenografo Joseph C. Wright, morto nel 1985.

DIARIO TV

A Milano una mostra su Yves Klein e Lucio Fontana

Due strade, diverse, ma contigue, per arrivare a una nuova definizione di arte. I due hanno rappresentato due tra i più significativi salti nella storia dell'arte del XX secolo e ora il Museo del 900 li riunisce in una esposizione che, in qualche modo, riporta la città agli anni Cinquanta, quando era una vera e propria capitale dell'arte internazionale

I più visti Cultura

» Top 50