Hugh Jackman è il pirata Barbanera in «Pan», prequel di Peter Pan

Prima che Peter diventasse Pan e Uncino diventasse Capitano, ecco da dove comincia il film di Joe Wright che racconta una origin story liberamente ispirata al romanzo di J. M. Barrie. Hugh Jackman, questa volta nel ruolo di cattivo, sarà il pirata Barbanera.

Cinema d'animazione

«Mune – Il Guardiano della Luna», animazione made in Europe

«Mune – Il Guardiano della Luna».

Il 5 febbraio arriva nelle sale italiane «Mune – Il Guardiano della Luna», con mesi di anticipo sul resto del mondo, persino in Francia uscirà solo in primavera. Una produzione europea che ha visto la collaborazione dei migliori professionisti, nomi storici, come Glen Keane e giovani provenienti dai migliori studi.

I prossimi film per i piccoli

I film per i più piccoli sono i più redditizi grazie ai ricavi durante tutto il periodo di «sfruttamento», dalla sala all'home video passando per il merchandising e la messa in onda pay ed in chiaro. Arriveranno in sala nei prossimi mesi numerosi titoli per i più piccoli e non solo.

Libri da vedere al cinema

«Cinquanta sfumature di grigio», da libro a film

Dakota Johnson (25) e Jamie Dornan (32).

C’è chi sostiene che l’arrivo di «Cinquanta sfumature di grigio» sarà il fenomeno di «cinema al femminile di massa» più importante della storia. In Inghilterra è già stato ribattezzato «mummy porn», perché adorato dalle 40-50enni con prole. C’è chi lo ama e chi lo odia, ma all’autrice non importa, l’importante e che se parli in attesa dell’uscita.

Zingaretti: Orgogliosi per la vittoria de «La grande bellezza» ai Golden Globe

«A Paolo Sorrentino e a tutto il cast vanno i nostri complimenti e il nostro tifo ancora più forte per la prossima sfida degli Oscar». Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

«Grand Budapest Hotel» un superconcentrato dello stile di Wes Anderson

Il film dopo il successo all'ultimo Festival di Berlino in cui ha vinto il Gran Premio della giuria, sarà dal 10 aprile nelle sale. E' una favola ambientata tra le due guerre, nella località immaginaria di Zubrowka, e molto si svolge nella hall di un grande albergo che passa in breve tempo dal massimo splendore alla decadenza. Il protagonista è Gustave H, leggendario concierge...

Aldo, Giovanni e Giacomo sfidano «Lo Hobbit»

Sembrava tutto già deciso, ma i dati del 25 e 26 dicembre hanno ribaltato le aspettative: «Il ricco, il povero e il maggiordomo» è il maggior incasso di ieri giovedì 26/12/2014 con 1.443.805 euro ed un totale di 7.659.467 euro, sempre più vicino a «Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate».

DIARIO TV

I più visti in...

» Top 50