Il Milano International Film Fest premia l'americana

Kristen Stewart è la migliore attrice del 2011

La giovane americana, famosa per il ruolo di Bella Swan, protagonista della saga «Twilight»

Kristen Stewart

Kristen Stewart

MILANO - Kristen Stewart è la «Miglior attrice del 2011» secondo il Milano International Film Fest 2011. La giovane americana, famosa per il ruolo di Bella Swan, protagonista della saga Twilight, è riuscita ad ottenere il premio grazie alla sua interpretazione nel film indipendente «Welcome to the Rileys».

La pellicola, che è stata presentata allo scorso Sundance Film Festival e uscirà prossimamente in Italia, racconta la storia di Mallory, interpretata dalla Stewart, una spogliarellista sedicenne allo sbando aiutata da una coppia sposata, costituita dalla vincitrice agli Oscar Melissa Leo e da James Gandolfini, già protagonista del telefilm «Soprano». «Mi sono molto allenata - ha dichiarato la giovane star al canale televisivo «E!News» - per questo ruolo. Ho preso anche lezioni di pole dance e mi sono riempita di lividi sulle gambe. Mi sono fatta male e non è stato piacevole».
A essere premiato, oltre alla Stewart, anche Aiden Gillen, amatissimo protagonista del telefilm «The Wire», e considerato dalla giuria il «Migliore attore del 2011» per la sua performance in «Treacle Jr». Nella categoria film invece non ha avuto rivali «Becoming Chaz» il documentario che racconta la trasformazione sessuale della figlia della cantante Cher.