Una vera e propria trilogia

Green Day, «¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!»

Annunciate le date di pubblicazione dell'album-trilogia. E' dunque molto probabile che, in occasione del concerto a Bologna qualche inedito verrà presentato dal vivo ai fan italiani. Gli album possono essere già pre-ordinati presso il sito ufficiale del gruppo, raggiungibile all'indirizzo Greenday.com

Tutto su:

MILANO - In attesa del concerto a Bologna del 2 settembre nell'ambito dell'I-Day Festival 2012, i Green Day hanno annunciato oggi i dettagli relativi alla pubblicazione della trilogia di nuovi album «¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!», destinata a raggiungere i mercati nei prossimi mesi, tra settembre e gennaio. Il primo capitolo, «¡Uno!», verrà distribuito a partire dal 24 settembre nel Regno Unito e dal 25 negli Usa, mentre «¡Dos!» verrà spedito nei negozi il 12 novembre in Gran Bretagna e il 13 negli Stati Uniti. L'ultimo album, «¡Tré!», sarà disponibile il 15 gennaio negli Usa e il 14 dello stesso mese in Inghilterra.

Da tempo i tre artisti si dicevano molto ispirati e ricchi di nuovo materiale sul quale lavorare. Tutto lasciava presagire l'uscita di un nuovo album e forse la preparazione di lavori successivi ma nessuno aveva immaginato che negli intenti dei Green Day ci fosse una vera e propria trilogia: «Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita - ha recentemente dichiarato la band -. Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole. Invece di fare un unico album, abbiamo deciso di pubblicare una trilogia».

E' dunque molto probabile che, in occasione del concerto a Bologna qualche inedito verrà presentato dal vivo ai fan italiani. Gli album possono essere già pre-ordinati presso il sito ufficiale del gruppo, raggiungibile all'indirizzo www.greenday.com.

Il frontman dei Green Day

Il frontman dei Green Day

commenti

Altre notizie

© Copyright PETRA. Tutti i diritti riservati | DiariodelWeb.it S.r.l. P. IVA 02476110024