In occasione della VIEW Conference da 16 al 19 ottobre 2012

A Torino l'anteprima di «Hotel Transilvania»

Il pluripremiato regista mostrerà, per la prima volta in Italia, 20 minuti del suo film, una commedia animata da mostri in 3D. Prodotto da Sony Pictures Animation e realizzato da Sony Pictures Imageworks, Hotel Transylvania, è interpretato dalle voci di numerose star

A Torino l'anteprima di «Hotel Transilvania»

A Torino l'anteprima di «Hotel Transilvania»

TORINO - Il regista Genndy Tartakovsky presenterà il suo ultimo lavoro, il lungometraggio d'animazione 'Hotel Transylvania', durante la VIEW Conference 2012, in programma a Torino dal 16 al 19 ottobre. Il pluripremiato regista mostrerà, per la prima volta in Italia, 20 minuti del suo film, una commedia animata da mostri in 3D.

Prodotto da Sony Pictures Animation e realizzato da Sony Pictures Imageworks, Hotel Transylvania, è interpretato dalle voci di numerose star: Adam Sandler è Dracula, Selena Gomez sua figlia Mavis, Andy Samberg doppia l'umano Jonathan, Kevin James è Frankenstein, il cantante/compositore, rapper e produttore Cee-Lo Green è Murray la mummia e Steve Buscemi il lupo mannaro Wayne. In questo film, Dracula è un iper-protettivo padre che possiede un sontuoso resort a cinque stelle. Il resort offre ai mostri un posto dove vivere tranquilli senza intrusioni umane; qui abita al sicuro dal mondo esterno anche Mavis, l'amata figlia di Dracula, finché un giorno un ragazzo normale entra in albergo.

Regista, produttore, scrittore e storyboard Genndy Tartakovsky, nel corso della sua carriera, ha ricevuto cinque nomination agli Annie per le produzioni animate televisive 'Samurai Jack' e 'Il laboratorio di Dexter', e nel 2007 ha vinto l'Annie Awards 'Winsor McCay Award'. Inoltre ha ricevuto ben 12 nomination agli Emmy per le serie animate 'Il Laboratorio di Dexter', 'Le Superchicche', 'Samurai Jack' e 'Star Wars: Clone Wars'. Nel 2004, ha vinto l'Emmy Awards per 'Samurai Jack' e 'Star Wars: Clone Wars', e nel 2005, riceve il suo terso Emmy per 'Clone Wars'. Il regista è stato anche storyboard del live-action 'Iron Man-2' , per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar per i 'Migliori effetti visivi'.

La VIEW Conference è un'importante conferenza di computer grafica a livello italiano ed europeo. Giunta alla sua 13esima edizione, la manifestazione ospita personaggi di spicco nel campo dell'animazione, degli effetti visivi, della grafica, del design, dell'animazione in 3D, dei videogames e del cinema digitale, che condivideranno esperienze, idee e conoscenze tra loro e con i professionisti e gli studenti che frequentano i workshop, le presentazioni e i numerosi eventi aperti al pubblico.